Ben ritrovati,
in primo piano nella nostra newsletter l’ultimo appuntamento, a Venezia, del ciclo di incontri di “Fondamentale”, dedicato all’intelligenza artificiale nelle costruzioni, con la partecipazione del Vicepremier Matteo Salvini, della Ministra Anna Maria Bernini e del Presidente della Biennale Pietrangelo Buttafuoco. Un’occasione per discutere di innovazione, patrimonio, progettazione predittiva e tecnologie avanzate perché - come ha detto la presidente dell’Ance, Federica Brancaccio - “la sfida centrale per guardare al futuro del settore è utilizzare bene l’intelligenza artificiale”.
Spazio, poi, ai chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate in merito alla trasferibilità dei crediti d’imposta da bonus edilizi in caso di conferimento d’azienda da impresa individuale a società di capitali. Infine, l’ordinanza della Cassazione sulle agevolazioni “prima casa” per gli immobili acquistati quando sono ancora in costruzione o in fase di definizione e i termini per non perdere il beneficio fiscale.
Buona lettura e buona settimana a tutti.
Intelligenza artificiale e costruzioni: il bilancio di Fondamentale e la linea del Governo alla Biennale di Venezia
Alla Biennale di Architettura di Venezia si è concluso il ciclo di incontri di “Fondamentale”, dedicato all’intelligenza artificiale nelle costruzioni, con la partecipazione del Vicepremier Matteo Salvini, della Ministra Anna Maria Bernini e del Presidente della Biennale Pietrangelo Buttafuoco. Al centro: ricerca, nuove tecnologie e sicurezza delle infrastrutture, temi affrontati insieme a imprese, sindacati e mondo accademico per delineare il futuro del settore edilizio
Le notizie della settimana
|