Ben ritrovati, in primo piano, questa settimana, l’ampia intervista rilasciata dalla Presidente dell’Ance, Federica Brancaccio, al Sole 24 Ore, in cui ha affrontato il grande tema dell’emergenza abitativa lanciando la proposta di un Pnrr-Bis centrato proprio sulla casa. In evidenza, anche l’incontro, presso la sede nazionale della nostra Associazione, della presidente Brancaccio con il Commissario Straordinario al sisma 2016, Guido Castelli. Un confronto importante per accelerare il processo di ricostruzione e di rinascita delle comunità dell’Appennino centrale.
Proiezione internazionale per l’Ance, poi, con l’incontro dedicato alla ricostruzione dell’Ucraina: il Presidente del Gruppo PMI Internazionali dell’Ance, Gaetano Vecchio, e Piero Petrucco, Presidente della Federazione dell’industria europea delle costruzioni, nonché Vicepresidente della nostra Associazione, hanno accolto nella sede di via Guattani ospiti istituzionali nazionali ed internazionali per discutere del modello di ricostruzione necessario per il Paese martoriato dalla guerra. E ancora, notizie pratiche per i nostri associati, a cominciare dalla Patente a crediti e dal funzionamento della nuova piattaforma digitale predisposta dall’Inail, alle novità relative al Fondo Prevedi.
Buona lettura e buona settimana!
Le notizie della settimana
Ucraina, la doppia sfida: ricostruzione sostenibile e nuovo modello europeo di edilizia
 |
|
L’Ance, insieme a CBU, alle Federazioni europee delle costruzioni, alla FIEC e all’EIC, e in collaborazione con Neo-Eco Ukraine, ha organizzato un convegno con ospiti istituzionali nazionali ed internazionali per discutere sulla ricostruzione sostenibile dell’Ucraina e presentare case study di progetti già attivi sul territorio martoriato dal conflitto
|
|