Elettrosmog: la disciplina in materia di limiti alle emissioni di onde elettromagnetiche hanno fortissime ricadute in termini urbanistici vincolando, tra l'altro, alla determinazione di fasce di rispetto inedificabili
Data l`attualità del tema, l`Ance ha raccolto in un dossier uno studio sull`evoluzione legislativa in materia di elettromagnetismo, nonchè sulle più significative pronunce giurisprudenziali.
In considerazione, poi, della riforma del titolo V della Costituzione che ha ridisegnato il riparto delle competenze tra Stato e Regione è sembrato opportuno ricostruire i percorsi normativi degli enti regionali, mettendoli a confronto in un quadro sinottico in grado di fornire al lettore un utile strumento di riferimento.
Sono state, da ultimo, riportate alcune recenti sentenze della giurisprudenza amministrativa sul ruolo degli enti locali.
In allegato: Dossier ANCE “Elettromagnetismo tra diritto all’iniziativa economica e tutela della salute”
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.