Scopo del network è quello di condividere saperi ed esperienze, relazioni, opportunità e concretezze, di governare i cambiamenti con le leve vincenti della competitività, di progettare con qualità grazie all`apporto collaborativo di tutti gli specialisti, e di realizzare costruzioni a funzionali e sostenibili.
I temi trattati riguardano: l`architettura di qualità che concilia il valore estetico dell`opera con funzionalità e sostenibilità, rispettando il contesto e l`ambiente; l`impiantistica che dovrà integrare apparati e architetture all`insegna dell`efficienza energetica e garantire flessibilità ed economia nel ciclo di vita; l`antisismica applicata che preserva l`integrità dell`edificio mantenendone la funzionalità salvaguardandone il valore estetico e la sicurezza.
La manifestazione è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Bologna, dalla Regione Emilia Romagna, dai Consigli nazionali e dagli Ordini professionali di Bologna e Padova degli architetti ed ingegneri, dall`Oice. Enea, Iglis, Uncsaal, Acai e Bologna Fiere.
Per le Imprese iscritte all`Ance, è prevista una riduzione del 25% sulla quota di iscrizione.
In allegato il programma e la scheda di partecipazione.
1738-Programma e scheda di partecipazione.pdfApri