Come ormai consuetudine, in questo periodo dell`anno l`Ance avvia i lavori per la predisposizione dell`Osservatorio Congiunturale primaverile sull`industria delle costruzioni.
Per la formulazione dei consuntivi sull`andamento del settore e delle previsioni per il 2007 ed il 2008, le valutazioni delle imprese sugli orientamenti del mercato costituiscono un importante supporto informativo e possono rafforzare le analisi dell`Ance che spesso accompagnano le proposte dell`associazione al Governo su temi riguardanti il settore.
A tale scopo è stato inviato alle Associazioni territoriali, come ormai consuetudine, il questionario per l“`indagine rapida”” affinchè lo inoltrino alle imprese associate.
La disponibilità di un numero elevato di risposte a livello locale, consentirà di sviluppare studi territoriali sulle tendenze del settore delle costruzioni, che potranno essere rese disponibili alle Associazioni Territoriali e Regionali per iniziative di politica associativa sul territorio.
I questionari compilati dovranno essere restituiti all`Ance – Direzione Affari Economici e Centro Studi – fax 06 84567555-550 – possibilmente entro il 5 aprile c.a. La Direzione Affari Economici e Centro Studi è a disposizione per i chiarimenti che si renderanno necessari (tel. 06 84567379-387).