“Esprimo grande soddisfazione e apprezzamento per il discorso della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia”, commenta il presidente dell`Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Paolo Buzzetti al termine dell`Assembra annuale che si è tenuta oggi a Roma all`Auditorium Parco della musica, “a testimonianza dell`impegno di tutto il sistema imprenditoriale per far uscire l`Italia dalla crisi e farla crescere”.
“In particolare considero molto apprezzabile il passaggio della relazione della presidente laddove si invita l`amministrazione a pagare le opere in corso, se occorre sforando il Patto di stabilità interno, dando fiato in questo modo alle imprese, soprattutto quelle dell`edilizia, che rischiano di chiudere molti cantieri. Condivisibile anche la sollecitazione al sistema bancario affinchè sostenga il credito alle famiglie e alle imprese e l`invito al Governo a mettere mano a riforme essenziali per sostenere la crescita del Paese”.
Il presidente Buzzetti ha poi definito: “molto positiva la riconferma degli impegni del Governo e le misure in materia di edilizia, così come illustrati dal ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola e dal premier Silvio Berlusconi”.
“L`augurio è che, come ha sottolineato la presidente Marcegaglia, i tanti buoni progetti in corso e le tante iniziative messe in campo arrivino al più presto a maturazione.
è infatti venuto il tempo di passare all`azione, come già emerso dagli Stati Generali delle Costruzioni, che imprese e sindacati uniti del settore hanno tenuto una settimana fa a Roma”.