Si informa che l`Ance, in collaborazione con Reag – Real Estate Advisory Group S.p.A., ha organizzato un workshop per la presentazione di uno studio congiunto dal titolo:
“Tipologie immobiliari innovative insediabili nel mercato italiano non residenziale”
Roma, 9 settembre 2009
L`evento si terrà presso l`Ance – Via Guattani 16 – Sala Auditorium con inizio alle ore 10,30 e termine previsto per le 13,30.
Nell`attuale situazione di crisi del mercato ed in previsione di un`auspicabile ripresa in tempi brevi, Ance ha ritenuto utile svolgere, con la collaborazione di Reag, uno studio relativo ai “”format”” immobiliari innovativi riscontrabili nei principali mercati europei maturi (Francia, Germania, Regno Unito e Spagna) e valutarne la proponibilità per il mercato italiano.
Il comparto oggetto di analisi è il non residenziale, con un focus specifico sui settori uffici, logistica, ricreativo-ricettivo e commerciale.
I progetti considerati sono stati individuati come rappresentativi della innovazione e della ricerca nella cultura di ogni Paese e nel loro contesto, per nuovi concept e mix funzionali o ricerca di nuove tecnologie applicate al mondo delle costruzioni.
L`incontro avrà carattere operativo e prevede un`introduzione del Vice-Presidente Ance Giorgio Gallesio e le relazioni di Reag finalizzate all`illustrazione dei risultati della ricerca e delle caratteristiche dei format innovativi selezionati. Seguirà un dibattito a cui prenderanno parte alcuni fondi di investimento immobiliare attivi nel mercato italiano. Le conclusioni saranno tratte dal Presidente dell`Ance, Paolo Buzzetti.
Si prega di confermare la partecipazione alla Segreteria della Direzione Affari Economici e Centro Studi (Fax 06 84567562 – e-mail: affarieconomici@ance.it – Tel.: 06 84567387 – 549).
In allegato è disponibile il programma dell`evento
4628-Brochure 9set09.pdfApri