è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 99 del 29 aprile 2010 il Decreto Legge del 28 aprile 2010, n. 62 recante la “Temporanea sospensione di talune demolizioni disposte dall`autorità giudiziaria in Campania“.
In particolare, il provvedimento sospende fino al 30 giugno 2011 le demolizioni degli immobili per i quali vi sia stato un ordine da parte dell`autorità competente a seguito di sentenza penale.
La sospensione riguarderà i soli abusi realizzati entro il 31 marzo 2003 e destinati esclusivamente a prima abitazione purchè siano occupati stabilmente da soggetti sforniti di altra abitazione.
Alla demolizione, invece, si procederà nel caso in cui si riscontrino pericoli per la pubblica o privata incolumità derivanti dall`edificio del quale sia stata disposta la demolizione in sede penale, ovvero sia stata accertata la violazione di vincoli paesaggistici previsti dalla normativa nazionale vigente.
In allegato il Decreto Legge del 28 aprile 2010, n. 62