Il decreto del Ministero del lavoro del 23 luglio 2010 ha provveduto alla ripartizione delle risorse destinate alle attività di formazione nell'esercizio dell'apprendistato alle Regioni e Provincie autonome di Trento e Bolzano
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 248 del 22 ottobre 2010 è stato pubblicato l’allegato Decreto del Ministero del Lavoro 23 luglio 2010 con il quale si è provveduto alla ripartizione delle risorse destinate alle attività di formazione nell’esercizio dell’apprendistato alle Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, per l’annualità 2009.
L’ammontare complessivo delle risorse, pari a 80 milioni di euro, è stato ripartito fra le Regioni e le Province autonome di Bolzano e Trento per il 70% in base al numero degli apprendisti occupati in ciascun territorio e per il restante 30% secondo quote proporzionali al numero degli apprendisti formati nell’anno 2008, come risulta dai dati di monitoraggio regionale, con la previsione di un limite minimo di 412.800,00 euro per ciascuna regione.
Si evidenzia che con le risorse ripartite con il decreto in esame non è rimborsabile la retribuzione degli apprendisti e che una quota fino al 10% del totale delle risorse di cui alla tabella 1 potrà essere utilizzata per il finanziamento di azioni di sistema e di accompagnamento collegate all’attività formativa.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.