Si trasmette la lettera che il Direttore Generale delle Risorse Idrauliche ed Elettriche del Ministero libanese dell’Energia e delle Acque, Dr. Fadi Georges Komair, ha indirizzato all’Ambasciata d’Italia a Beirut in seguito alla pubblicazione delle nuove condizioni per la qualificazione delle imprese specializzate in lavori idraulici (dighe, tunnel, laghi artificiali).
Come specificato nella nota contenuta nell’allegato, tale qualificazione è condizione necessaria per la partecipazione delle imprese, sia locali che straniere, alle gare d’appalto che saranno bandite dal Ministero.
Nella nota si indica l’insieme dei documenti che l’impresa interessata deve presentare a corredo della domanda di qualificazione. Le imprese candidate saranno poi valutate, in relazione ai requisiti supplementari posseduti, per l’inserimento nella prima, seconda o terza categoria. Le tre categorie si differenziano per la grandezza (espressa in termini di volume di stoccaggio) dei lavori idraulici alle cui gare d’appalto le imprese appartenenti all’una o all’altra possono partecipare.
Anche le imprese che abbiano già ottenuto in passato la qualificazione dovranno ripresentare la domanda, sulla base delle nuove condizioni.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 24 gennaio 2011, termine entro il quale i dossier devono pervenire all’indirizzo indicato nell’ultima pagina della nota.