1 – Si trasmette in allegato l’Avviso di Gara della Banca Europea degli Investimenti-BEI relativo alla “Messa in sicurezza delle dighe Grabovica e Salakovac in Bosnia-Erzegovina” segnalatoci dall’ex ICE.
La scadenza è prevista per le ore 13,00 (ora locale di Sarajevo) del 1 dicembre 2011.
Le offerte dovranno essere inviate al seguente indirizzo:
JP Elektroprivreda BiH d.d Sarajevo, Project Implementation Unit – PIU, all’Att.ne di Ms. Sabaheta Sadikovic, PIU Director, Vilsonovo ŠetaliŠte 15, 71000, Sarajevo, Bosnia and Herzegovina. Telephone: +387 33751041, +387 33751033, e-mail:
ssadikov@elektroprivreda.ba
2 – Si informa che si svolgerà a Roma il prossimo 15 novembre 2011 il seminario “Bosnia-Erzegovina: opportunità di investimento e di collaborazione industriale per le imprese italiane” presso la Sala Pirelli dell’ex-Istituto, in Via Liszt 21, con inizio dei lavori alle ore 9.30.
La Bosnia-Erzegovina, grazie alle riforme strutturali in corso, rappresenta una meta ideale per le attività di investimento e di collaborazione industriale; interessanti opportunità di affari derivano dai diversi progetti finanziati dall’Unione Europea e dagli Organismi Internazionali.
Il Paese aderisce, inoltre, dal 2007 al Central Europe Free Trade Agreement – CEFTA, che attualmente riunisce otto Paesi dell’Europa Centro Orientale – Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Macedonia, Moldova, Montenegro, Serbia, Kosovo – in un’unica area di libero scambio.
Il seminario offrirà l’occasione di conoscere i progetti e le opportunità di sviluppo e di collaborazione economica nel Paese direttamente dai rappresentanti dell’Agenzia bosniaca per l’attrazione degli investimenti – FIPA, dai rappresentanti dell’Unione Europea e della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo – BERS in Bosnia-Erzegovina, in diversi settori, tra cui quello delle infrastrutture turistiche e dell’energia.
Il programma dei lavori prevede:
9.00 Registrazione
9.30-12.00 Presentazione delle opportunità di investimento e di collaborazione industriale per le imprese italiane (ICE-FIPA-BERS-UE)
12.00-14.00 Incontri bilaterali con i relatori
Saranno inoltre presenti il Direttore dell’Ufficio ex-ICE di Sarajevo, Dott. Massimo Di Giandomenico e la Dott.ssa Rossella Difrancesco, funzionario ex-ICE distaccato presso l’Agenzia per la Promozione degli Investimenti Esteri in Bosnia-Erzegovina – FIPA.
Le aziende interessate a partecipare al Seminario dovranno inviare l’allegata scheda di adesione all’indirizzo coll.industriale@ice.it entro l’8 novembre 2011.
Per ulteriori Informazioni si prega di contattare il Dott. Luca Nobili (ex ICE) Tel.065992.7884 o il Dott. Antonio Passarelli (ex ICE) Tel.065992.6911
Allegati:
- Avviso di gara
- Scheda di adesione