Sottoscritto dall'Ance con Italia Lavoro un Protocollo d'intesa relativo alla mappatura degli Enti paritetici -
Si trasmette, per opportuna informativa, il testo dell'”Intesa per migliorare e potenziare i servizi informativi sugli organismi pubblici e privati del mercato del lavoro e i servizi da questi erogati a cittadini, aziende, lavoratori, attori e decisori” .
Il documento, che riporta la data del 24 febbraio 2011, è stato siglato dall’Ance lo scorso 12 ottobre.
Italia Lavoro SpA è una Società per azioni, totalmente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Opera, per legge, come ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell’occupazione e dell’inclusione sociale.
L’Intesa impegna le parti firmatarie a collaborare per realizzare un programma che, nell’ambito del Progetto PON Governance Nazionale, componga progressivamente un quadro informativo integrato sugli attori pubblici e privati e sui servizi da questi offerti nel mercato del lavoro – in particolare relativi alle politiche del lavoro – prioritariamente teso a fornire risposte ai diversificati bisogni informativi di cittadini, imprese, attori e decisori del mercato del lavoro interessati.
In particolare, per quanto riguarda l’edilizia, l’obiettivo dell’accordo è quello di ottenere una mappatura degli Enti paritetici costituiti dalle Parti Sociali comparativamente più rappresentative.
L’intesa specifica gli ambiti di intervento, la metodologia di lavoro, le modalità di attuazione, la durata e le azioni di comunicazione e promozione.
Si sottolinea che l’intesa medesima non comporta oneri finanziari a carico delle Parti.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.