L’industria delle costruzioni italiana negli ultimi anni è cresciuta in modo rilevante nella capacità industriale, nella competitività, nel know how, diventando un simbolo del made in Italy nel mondo.
La crescita del fatturato estero delle imprese di costruzione italiane testimonia la forza del sistema industriale nazionale, che si afferma in tutto il mondo: in base ai dati relativi al 2010, il fatturato estero è aumentato del 150% rispetto al 2004.
L’affermazione sui mercati internazionali riguarda sia lo sviluppo e la costruzione di complessi sistemi infrastrutturali che la realizzazione di interventi di trasformazione urbana.
Specie in quest’ultimo settore, le aziende italiane possono far leva sull’expertise sviluppata negli anni sul mercato italiano, sempre più caratterizzato da operazioni di rinnovamento urbano.
Il giorno 7 marzo 2012 dalle ore 11,30 alle ore 12,30 presso la Sala Audi I Palais des Festivals, l’Ance, Associazione Nazionale Costruttori Edili, per la prima volta presente a Cannes, organizza un incontro per la presentazione dell’industria italiana delle costruzioni.
L’evento prevede un intervento introduttivo del Presidente Paolo Buzzetti, che illustrerà le caratteristiche e le dinamiche di sviluppo dell’industria italiana delle costruzioni. Seguirà la presentazione di due eccellenze industriali protagoniste dello sviluppo immobiliare: la Colombo Costruzioni e la Rizzani De Eccher che illustreranno alcuni casi di realizzazioni immobiliari in Italia e all’estero.
Referente Ance per Mipim: Rapporti Organizzativi (Sig.ra Nusca tel.06.84567312; +39 3293291471)
In allegato è disponibile il testo in inglese
5611-Allegato MIPIM 2012_traduzione ENG.pdfApri