Si informa che il 29 febbraio 2012 si terrà a Roma il Seminario: “Serbia: opportunità di collaborazione economica per le imprese italiane”.
L’iniziativa si svolgerà presso la Sala Pirelli dell’ICE, in Via Liszt 21, con inizio dei lavori alle ore 10:00 (registrazione partecipanti a partire dalle 09:30).
La Serbia, grazie alle riforme strutturali in corso, rappresenta un mercato prioritario all’interno dell’Area Balcanica per avviare forme di collaborazione economica e industriale anche in considerazione delle interessanti opportunità di affari derivanti dai diversi progetti finanziati dall’Unione Europea e dagli Organismi Internazionali.
Il seminario offrirà l’occasione di conoscere i progetti e le opportunità di sviluppo e di collaborazione economica nel Paese direttamente dai rappresentanti dell’Agenzia Serba per la Promozione delle Esportazioni e degli investimenti – SIEPA, dai rappresentanti dell’Unione Europea e della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo – BERS in Serbia, in particolare nei seguenti settori:
Energia – Agricoltura e Agroindustria – Infrastrutture – Ciclo Gestione dei Rifiuti – Trasporti
Il programma dei lavori prevede dopo gli Interventi Istituzionali, una Sessione Tecnica con la presentazione dei progetti di sviluppo.
Sarà inoltre presente il Direttore dell’Ufficio ICE di Belgrado, Dott. Fabio Corsi.
Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, sarà possibile, su richiesta, incontrare i relatori.
Nei prossimi giorni nella Sezione Agenda del Sito ICE al seguente link:
http://mefite.ice.it/agenda/UltimeNotizie.aspx saranno a disposizione delle imprese interessate i progetti di sviluppo per il Paese finanziati dall’Unione Europea e dagli Organismi Internazionali operanti in Serbia.
Le aziende interessate a partecipare al Seminario dovranno inviare l’allegata scheda di adesione all’indirizzo
coll.industriale@ice.it e per conoscenza all’Ufficio Estero (
estero@ance.it)
entro il 20 febbraio 2012.
Per ulteriori Informazioni si invitano le Associazioni e le Aziende a contattare: Luca Nobili, ICE Roma, al tel: 065992.7884 ed Antonio Passarelli, ICE Roma, al tel: 065992.6911.
5487-All. 1 Scheda di adesione.docApri