La Cassa Depositi e Prestiti fissa per le banche 0,35% lo spread oltre il tasso Euribor per il pro soluto dei crediti delle imprese nei confronti della PA
In allegato è disponibile la comunicazione della Cassa Depositi e Prestiti con la quale si informa il mercato delle condizioni economiche che saranno applicate alle banche per le operazioni di pro soluto dei crediti delle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Lo spread richiesto dalla Cassa alle banche per questo tipo di operazioni è dello 0,35% rispetto all`Euribor per le banche che hanno un coefficiente di patrimonializzazione (Tier 1) maggiore del 7%, dello 0,9% per quelle che hanno un coefficiente minore o uguale al 7%.
Come si ricorderà, la Cdp ha attivato, lo scorso 1 marzo 2012, una convenzione con l`Abi per attivare un nuovo canale di finanziamento di 2 miliardi di euro, denominato PMI-C, a disposizione delle banche per finanziare operazioni di pro soluto dei crediti delle imprese nei confronti della PA.
A breve sarà disponibile l`elenco delle banche che hanno deciso di aderire a questa iniziativa.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.