Si sottopongono all’attenzione delle imprese e delle Associazioni, due Conferenze che si terranno nel prossimo bimestre su sviluppo ferroviario urbano e partenariato pubblico-privato in Australia, segnalateci dal Consolato Generale d’Australia a Milano / Austrade.
- Urban Rail 2012 (Melbourne, 8-9 maggio 2012)
Come emerge dal relativo programma (all. 1), l’8-9 maggio 2012 si terrà a Melbourne la 4° edizione della Conferenza Urban Rail 2012, focalizzata sullo sviluppo ferroviario urbano in Australia, a cui interverranno come relatori illustri esponenti dei Governi locali (ad esempio, il Ministro dei Trasporti dello Stato di Victoria, On. Terry Mudler) e rappresentanti di alto livello degli enti locali competenti sul ferroviario (ad esempio, il CEO di Australasian Railway Association, Bryan Nye).
Il costo di partecipazione alle due giornate di lavori è di AU$ 2.524,50 (
Euro 1.990 circa). Per le procedure di registrazione, si rimanda al sito:
www.informa.com.au/urbanrail. Nello stesso sito, al capitolo “
Venue, Accomodation and Travel”, sono reperibili i dettagli logistici, a cui ogni singolo partecipante dovrà provvedere autonomamente, facendo fronte ai relativi costi.
- National PPP Summit (Sydney, 7-8 giugno 2012)
Come emerge dal relativo programma (all. 2), il 7-8 giugno 2012 si terrà a Sydney la 12° edizione del National Public Private Partnerships Summit, focalizzato sull’uso degli schemi di partenariato pubblico privato in Australia e sulle prospettive di utilizzo del PPP negli Stati di New South Wales e Victoria. Interverranno come relatori, fra gli altri, il Ministro per la Pianificazione e le Infrastrutture del New South Wales, On. Bradley Ronald Hazzard, ed un alto rappresentante dell’ICEP dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana, dr. Gabriele Pasquini.
Il costo di partecipazione alle due giornate di lavori è di AU$ 3.188,90 (Euro 2.500 circa), mentre ulteriori AU$ 900 (Euro 700) sono richieste per la partecipazione anche agli Workshops del 6 giugno collegati al Summit, focalizzati sulla gestione di PPP complessi e sull’evoluzione del
procurement in materia di PPP. Per le procedure di registrazione, si rimanda al sito:
www.informa.com.au/ppp. Nello stesso sito, al capitolo “
Venue, Accomodation and Travel”, sono reperibili i dettagli logistici, a cui ogni singolo partecipante dovrà provvedere autonomamente, facendo fronte ai relativi costi.
Le imprese e le Associazioni che aderissero ad una delle due Conferenze menzionate, sono invitate a comunicarlo allo scrivente Ufficio (
estero@ance.it).
6054-National PPP Summit 2012.pdfApri
6054-Urban Rail 2012.pdfApri