Inps: operativo dal 27 aprile p.v. il nuovo canale telematico per l'invio in formato XML delle richieste di Cigo
Con l’allegato messaggio n. 6457/12, l’Inps ha reso noto che dal prossimo 27 aprile sarà operativo un nuovo canale telematico per agevolare le richieste di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria.
Il nuovo canale prevede l’invio di file in formato XML, conformi allo schema XSD, già disponibile sul portale informatico dell’Istituto.
Al riguardo, è stato predisposto per le aziende ed i consulenti, nella sezione Acquisizione OnLine Domande Cigo FLUSSO XML, un documento contenente una serie di FAQ che potranno chiarire maggiormente gli aspetti relativi alle modalità di utilizzo del nuovo canale telematico.
Nel messaggio vengono fornite tutte le indicazioni relative alla nuova modalità di upload/invio, alle Attestazioni generate per l’utente, alla Compilazione delle domande in formato XML e alla Gestione delle domande provenienti dal nuovo canale che confluiscono, prima della loro protocollazione, sugli attuali archivi delle domande telematiche pervenute via WEB.
Per tutte le domande inoltrate ed accettate, dopo la loro protocollazione, verrà rilasciato, a titolo di ricevuta, un Attestato di consegna, il quale certificherà che le richieste in esso elencate sono state prese in carico dall’Istituto e gestite da parte delle Sedi Inps con le stesse modalità in uso per le domande provenienti dal Flusso Web.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.