L'Inps ha comunicato, con la nota n. 58/2012 che dal 1 aprile, la presentazione delle domande di CIG in deroga deve avvenire esclusivamente mediante il canale telematico.
Con l`allegata nota n. 58 del 27 aprile u.s., l`Inps ha comunicato che, dal 1° aprile, la presentazione delle domande di CIG in deroga deve avvenire esclusivamente mediante il canale telematico.
è possibile scaricare, dal sito Inps www.inps.it, il programma DIGIWEB per la compilazione delle domande, accedendo ai servizi OnLine, con la tipologia di utente “Aziende, consulenti e professionisti””, nell`area del portale “Servizi per le aziende ed i consulenti””.
Dopo aver inserito codice fiscale e PIN rilasciato dall`Istituto, all`interno della sezione CIG sotto il link “Invio domande CIGS e CIG in deroga””, seguire la seguente procedura: Domande CIG Straordinaria e in Deroga -A-
DigiWeb – Procedura di acquisizione Modello IGI 15.
Per l`invio delle domande, salvate come documento .xlm, dopo aver selezionato il link di cui sopra, seguire il seguente percorso: Domande CIG Straordinaria e in Deroga – Invio Domande.
Le domande, alle quali verrà assegnato un numero di protocollo, verranno inviate alle strutture territoriali competenti, sempre mediante il sistema telematico.
Per una migliore conoscenza degli aspetti tecnici relativi alle nuove modalità di invio telematico delle domande di Cig in deroga, si fa specifico rinvio alla nota in oggetto.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.