L'Inps, con il messaggio n. 7255 ha chiarito che è stata prevista una nuova modalità per l'invio alle stazioni appaltanti del Durc emesso dall'Istituto e relativo alle certificazioni previste per i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
Con il messaggio 7255/12, l’Inps ha chiarito che, al fine di potenziare ed estendere i servizi telematici degli enti previdenziali, assistenziali e assicurativi, è stata prevista una nuova modalità per l’invio alle Stazioni Appaltanti del Documento Unico di Regolarità Contributiva emesso dall’Istituto e relativo alle certificazioni previste per i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
In particolare, con la nota allegata, l’Inps ha confermato che dal 2 maggio scorso l’invio del DURC emesso dall’Inps nell’ambito della procedura “Sportello Unico Previdenziale” dovrà essere effettuato tramite canale telematico, utilizzando il servizio di Posta Elettronica Certificata in tutti i casi in cui l’indirizzo risulti disponibile sulla posizione della stazione appaltante.
A tal riguardo, l’Istituto previdenziale ha sollecitato le amministrazioni procedenti a comunicare l’indirizzo PEC da utilizzare per l’invio dei Durc emessi dall’Inps.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.