Sono stati consegnati, in occasione del convegno di chiusura del progetto SIS – Sviluppo Imprese in Sicurezza – che si è tenuto in Confindustria lo scorso 24 aprile, i premi alle imprese che più si sono impegnate con investimenti, progetti ed iniziative nel campo della salute e sicurezza sul lavoro.
Tra le imprese finaliste che hanno ricevuto un riconoscimento vi sono due imprese di Costruzioni associate all`Ance: si tratta della Colombo Costruzioni e della SOMIT.
Il progetto SIS, nato nel 2009 per volontà del Presidente del Comitato Tecnico Salute e Sicurezza di Confindustria, Cav. Samy Gattegno, attraverso il coinvolgimento di imprenditori e manager, si è posto come obiettivo quello di diffondere una cultura aziendale orientata alla sicurezza, come motore di comportamenti individuali responsabili e sicuri.
A conclusione del progetto è stato redatto un report (in allegato) che ha raccolto le tipologie di buone pratiche aziendali testimoniate dalle imprese intervenute nel corso delle tappe seminariali.
6238-Report SIS 2012.pdfApri