Il Ministero del Lavoro, con la nota n. 7194/2012 ha comunicato che, a partire dal 16 giugno 2012, i dati essenziali potranno essere rettificati, senza incorrere in sanzioni, entro 5 giorni, mentre successivamente a tale periodo potranno essere rettificati esclusivamente i dati non essenziali
Il Ministero del Lavoro, con l’allegata nota n. 7191 del 21 maggio 2012, ha ricordato che, ai sensi della nota circolare n. 8371 del 21 dicembre 2007 (paragrafo 11), è possibile rettificare i dati essenziali della comunicazione obbligatoria entro 5 giorni dalla comunicazione iniziale, senza incorrere in alcuna sanzione, mentre non è prevista alcuna scadenza per la rettifica dei dati “non essenziali”.
Tale precisazione risulta necessaria a seguito delle difficoltà causate ai soggetti obbligati dalle modifiche introdotte con il Decreto Direttoriale n. 240/11, in merito al riconoscimento delle agevolazioni connesse alle tipologie di contratto.
Pertanto, a partire dal 16 giugno 2012, i dati essenziali potranno essere rettificati, senza incorrere in sanzioni, entro 5 giorni, mentre successivamente a tale periodo potranno essere rettificati esclusivamente i dati non essenziali.
Si segnala, inoltre, che i dati essenziali di cui sopra sono quelli espressamente indicati nella tabella che segue alla nota in oggetto.
Restano altresì valide le indicazioni riportate nella precedente nota circolare del 21 dicembre 2011, in ordine alla modalità di comunicazione di rettifica che può essere attivata esclusivamente dal soggetto abilitato e in modalità telematica.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.