Per una migliore comprensione della procedura telematica da avviare, si allega in copia il manuale utente fornito dall’istituto relativo al modulo 445 “Richiesta differimento termine adempimenti contributivi per ferie collettive”.
Con l’allegato messaggio n. 8609 del 18 maggio scorso, l’Inps ha fornito alcune indicazioni per la presentazione della richiesta di differimento dei contributi a causa della fruizione delle ferie collettive.
A tal riguardo, è stato chiarito che le aziende che si trovino impossibilitate a provvedere, entro il termine prestabilito, al versamento dei contributi o alla presentazione della denuncia mensile per il mese in cui cadono le ferie collettive, possono richiedere all’istituto un allungamento del termine per l’adempimento.
Tale richiesta, che potrà riguardare i versamenti di un solo mese anche se le ferie cadono a cavallo di due mesi, dovrà essere presentata, entro il 31 maggio, esclusivamente mediante il canale telematico disponibile sul portale www.inps.it.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.