INAIL rende note le modalità di richiesta di verifica delle attrezzature di lavoro, il cui obbligo discende dall’art. 71 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. e dal successivo decreto interministeriale 11 aprile 2011.
A partire dal 24 maggio 2012 è possibile:
· per gli utenti già iscritti a Punto cliente del portale INAIL, inoltrare la richiesta mediante l’attivazione della nuova
procedura online: per gli utenti non ancora iscritti a Punto Cliente, utilizzare il modulo cartaceo (Link) pubblicato nella sezione Modulistica del portale INAIL.
Per eventuali richieste di informazioni ci si può rivolgere:
· al Contact Center: Tel. 803164, per problematiche inerenti l’accesso e l’utilizzo della procedura e per informazioni di carattere generale sulla normativa
· al servizio di posta elettronica INAIL Risponde, per problematiche inerenti l’accesso alla procedura, per informazioni di carattere generale sulla normativa e per informazioni tecniche
· alle Sedi INAIL competenti per l’erogazione del servizio di verifica, per problematiche inerenti l’accesso e l’utilizzo della procedura, per informazioni di carattere generale sulla normativa e per informazioni tecniche.