Idea coraggiosa per realizzare opere utili che altrimenti rimarrebbero sulla carta
“La proposta del Viceministro Ciaccia di una defiscalizzazione Iva per le infrastrutture da realizzare è un’ottima soluzione per liberare risorse a favore di interventi che servono al Paese.” Questo il commento del presidente dell’Ance Paolo Buzzetti alla proposta lanciata dal Viceministro alle Infrastrutture Mario Ciaccia al meeting di Rimini.
L’edilizia è il settore che svolge un ruolo chiave nella modernizzazione del Paese. E’ fondamentale, quindi, recuperare risorse pubbliche da investire in opere infrastrutturali grandi, medie e piccole in grado di mettere in sicurezza il Paese, incrementarne la competitività e incidere positivamente sulla crescita economica.
“Troppo spesso – continua il presidente dei costruttori dell’Ance – progetti utili al territorio rimangono sulla carta per la scarsità di fondi pubblici. Giusto, quindi, in questo momento di crisi così dura, pensare a una defiscalizzazione per facilitare l’apertura dei cantieri”.
“L’idea Iva del Viceministro – conclude Buzzetti – è quindi da condividere e sostenere con l’obiettivo di accelerare la ripartenza degli investimenti in opere pubbliche e allo stesso tempo influire sullo sviluppo economico e sull’occupazione”.