Si segnala alle imprese ed alle Associazioni che l’ICE, con il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia a Baghdad, organizzerà la partecipazione collettiva alla 39° edizione della Fiera Internazionale di Baghdad, che si svolgerà nella capitale irachena dall’1 al 10 novembre 2012. La Fiera sarà plurisettoriale, focalizzata sull’edilizia oltre che su settore petrolifero, beni di investimento, macchinari, attrezzature e beni di consumo. Si allega la circolare ICE dell’evento, comprendente anche la scheda di adesione (all. 1).
L’ICE curerà l’organizzazione della collettiva italiana nell’ambito di un padiglione riservato all’Italia e costituirà anche una propria postazione attrezzata con telefono, fax e collegamento internet presso il quale opererà un Desk di assistenza con personale che parla italiano, hostess/interpreti.
Le imprese e le Associazioni
interessate a partecipare alla Fiera con un proprio stand sono invitate a compilare ed inviare la scheda di adesione allegata, entro il 10 settembre 2012 (L’ANCE ha ottenuto una proroga di una settimana per le sue imprese associate rispetto alla scadenza del 5 settembre riportata nella scheda di adesione), direttamente all’Area Progetti Speciali dell’ICE (att.ne dr.ssa Elisa Salazar o Dr.ssa Rosaria Bologna; E-mail. progetti.speciali@ice.it; Fax. 0689280347; Tel. 0659929818 o 0659929325). Si rimanda anche all’informativa sulla privacy e al regolamento allegati (sempre in allegato 1).
Si segnala, in particolare, che i miglioramenti intervenuti negli ultimi due anni nelle
condizioni di sicurezza in Iraq non sono ancora tali da consentire viaggi nel Paese al di fuori di un adeguato contesto di protezione da determinare in funzione delle situazioni nelle diverse aree dell’Iraq. Prima di intraprendere un viaggio è utile raccordarsi con l’Ambasciata d’Italia a Baghdad, al link:
http://www.viaggiaresicuri.it/?iraq.
Per accedere in Iraq è necessario avere un visto d’ingresso, che le imprese e le Associazioni interessate potranno richiedere presso l’Ambasciata dell’Iraq a Roma (Indirizzo: Via della Camilluccia 355, 00135 – Roma; Tel. 0635059791.