Analizzate dall’Ance le misure di interesse per le costruzioni previste nel DL Crescita, come modificato dal ddl di conversione approvato definitivamente dal Senato. Si segnalano, in particolare, gli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie, il ripristino dell’IVA sull’invenduto e il Piano nazionale per le città
Approvato definitivamente dal Senato il ddl di conversione del Dl n. 83 del 22 giugno 2012, cosiddetto “Decreto Crescita”.
Il decreto, che ha recepito molte delle proposte dell’Ance per il rilancio del settore delle costruzioni, rappresenta un primo segnale concreto per contrastare la crisi e una boccata di ossigeno per il settore delle costruzioni.
Ovviamente resta ancora molto da fare per stimolare la ripresa e l’Ance continuerà l’azione per proporre ulteriori misure in grado di rilanciare il settore delle costruzioni.
Nella nota, disponibile in allegato, l’Ance fa il punto su tutte le novità di interesse per il settore delle costruzioni.
In allegato è disponibile il report a cura dell’Ance “Decreto legge n. 83 del 22 giugno 2012 (c.d. “Decreto Crescita”) – Commento alle norme di interesse per il settore delle costruzioni – Aggiornato con le modifiche apportate dal DDL di conversione
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.