L’Inps e l’Inail, hanno comunicato con apposite note, l’applicazione della sospensione di cui al D.L. n. 74/12 anche ai territori dei comuni di Ferrara e Mantova
Si fa seguito alle precedenti Comunicazioni Ance sul tema, per informare che l’Inps, con l’allegato messaggio n. 14851 del 13 settembre u.s., e l’Inail, con l’allegata nota n. 5353 del 14 settembre 2012, hanno comunicato l’estensione dell’applicazione degli interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, di cui al D.L. n. 74/12, anche ai territori dei comuni di Ferrara e Mantova.
Sulla base di tale previsione, introdotta dall’art. 67-septies della legge n. 134/12 di conversione del decreto legge n. 83/12, le sospensioni dei termini prescrizionali ed esecutivi, degli adempimenti contributivi e del versamento dei contributi nonché degli adempimenti e dei versamenti dei premi assicurativi, si applicano anche ai suddetti comuni.
Gli istituti hanno precisato che tale estensione ha effetto a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione n. 134/12, ossia il 12 agosto 2012.
L’Inail ha inoltre ricordato che, per poter usufruire della sospensione in questione, è necessario produrre apposita domanda alla sede competente, inoltrando il modulo allegato.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.