Si informano le Associazioni e le imprese che Confindustria, con il supporto dell’Ambasciata delle Filippine in Italia e l’Ambasciata d’Italia a Manila, intende organizzare una missione imprenditoriale nelle Filippine. La missione, totalmente dedicata agli incontri bilaterali e allo scouting delle opportunità di investimento e cooperazioni industriali e commerciali, si terrà dal 20-23 novembre 2012.
Il programma sarà costruito ad hoc per le imprese e i settori che aderiranno e prevedrà esclusivamente sessioni di B2B, incontri con Autorità/enti/grandi imprenditori locali e visite industriali.
SETTORI
La missione sarà indirizzata prevalentemente ai settori Energia (specialmente Rinnovabili, Geotermia), Infrastrutture/Grandi Progetti, Manifatturiero, beni di consumo, Cosmetica e Retail. La visita sarà l’occasione per approfondire le opportunità di investimento e cooperazione nel mercato e vedrà la partecipazione di rappresentanti di Autorità locali preposti alla regolamentazione e assegnazione dei progetti PPP e rappresentanti delle zone economiche industriali.
Di seguito una prima bozza di programma.
LOGISTICA
La partecipazione alla missione è gratuita; saranno a carico di ciascun partecipante le spese di viaggio e di alloggio. Le spese di organizzazione incontri, trasporti e logistica (da e per le strutture scelte dagli organizzatori) nel Paese saranno interamente coperte dal Governo delle Filippine.
Indicazioni relative alle prenotazioni alberghiere ed aeree, che dovranno essere effettuate dai singoli partecipanti, verranno trasmesse con una successiva comunicazione.
VISTO DI INGRESSO
Visto di ingresso: non è necessario per soggiorni di durata inferiore ai 21 giorni. Documentazione necessaria per l’ingresso nel paese: Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
Le imprese e Associazioni interessate potranno comunicare la loro adesioni, compilando la scheda allegata e inviandola, in formato word,
entro il 5 ottobre 2012 all’indirizzo:
filippine2012@confindustria.it.
CATALOGO
Tra le azioni di comunicazione a sostegno della Missione è prevista la realizzazione di un catalogo – in inglese – per facilitare i contatti con le controparti locali. Una pagina del catalogo sarà dedicata a ciascuna azienda partecipante all’iniziativa.
Per la redazione del catalogo verranno utilizzate le informazioni riportate nella scheda di adesione. In aggiunta, si invitano le aziende ad inviare il logo in vettoriale o in alta definizione all’indirizzo: