Si informano le Associazioni e le imprese che l‘Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ex ICE) organizza a Roma il giorno 15 febbraio 2013, presso la sua sede in via Liszt 21, il seminario “Gruppo Banca Mondiale: opportunità per le imprese italiane”, con inizio dei lavori alle ore 10:00 presso la Sala Pirelli (la registrazione è prevista per le ore 9:30).
Il seminario, a carattere tecnico-operativo, prevede la partecipazione del Dr. Tindaro Paganini, Advisor del Direttore Esecutivo per l’Italia presso la Banca Mondiale, che presenterà le strategie della Banca e le opportunità d’affari per le aziende italiane e del Dr. Paolo Spagnoletto, Investment Officer dell’International Finance Corporation (IFC), che presenterà gli strumenti d’investimento a favore del settore privato.
L’iniziativa sarà anche l’occasione per conoscere i programmi a favore della partecipazione italiana alle gare finanziate dagli organismi Internazionali dell’ICE-Agenzia.
A conclusione dei lavori, dalle ore 11:15, i relatori saranno disponibili per incontri bilaterali su richiesta.
Le aziende partecipanti alle iniziative ICE possono inserire il proprio profilo aziendale (con foto, logo, link al sito e proposte d’affari) all’interno della “The Made in Italy Business Directory”, il catalogo delle aziende italiane consultabile sul sito Italtrade.
Per maggiori informazioni si prega di prendere contatto diretto con l’Area Collaborazione Industriale e Rapporti con Organismi Internazionali dell’ICE: (Cristina Mandolini Tel: 06.59926979; Raffaela Di Emidio Tel: 06.59926889; Andrea Maccanico Tel: 06. 59926056 e-mail:
organismi.internazionali@ice.it.
Persona di contatto in Banca Mondiale:
Dr. Tindaro Paganini, Tel: +1.202.4581171 Fax: +1.202.4773735
SITI UTILI
www.italtrade.com portale istituzionale dell’ICE-Agenzia rivolto agli operatori esteri