Pubblicato da Fondimpresa l'Avviso n. 5/2012, con il quale sono messe a disposizione risorse economiche per 1 milione di euro, per attività di formazione volte, esclusivamente, allo sviluppo del commercio elettronico e di progetti di innovazione digitale.
Al fine di sostenere i processi di modernizzazione delle imprese italiane, Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso n. 5/2012, con il quale sono messe a disposizione risorse economiche, pari complessivamente a 1 milione di euro, per attività di formazione volte, esclusivamente, allo sviluppo del commercio elettronico e di progetti di innovazione digitale.
Per la realizzazione di piani formativi condivisi presentati da piccole e medie imprese (PMI) aderenti, Fondimpresa concede un contributo aggiuntivo alle risorse accantonate sul Conto Formazione aziendale, fino ad un massimo di 15.000 euro per impresa.
I Piani formativi, che possono essere interaziendali, aziendali con l’utilizzo dei voucher formativi, e anche multi regionali, devono attenere, anche singolarmente, i seguenti ambiti:
• A. Sviluppo di iniziative di commercio elettronico (e-commerce) con vendita diretta ai consumatori (B2C: Business to Consumer) o con vendita tra aziende (B2B: Business to Business) per l’apertura al mercato globale e per l’internazionalizzazione delle PMI aderenti, mediante azioni di formazione connesse alla pianificazione e progettazione dell’attività aziendale on-line, anche sulla base di piattaforme web based per l’erogazione di servizi.
• B. Realizzazione di progetti o interventi di innovazione digitale che riguardano l’introduzione di nuovi processi in azienda (o un notevole miglioramento di quelli già esistenti) e che richiedono, in una o più fasi della digitalizzazione, la formazione del personale interessato nelle PMI aderenti.
I piani possono essere presentati sul Conto Formazione, secondo le modalità stabilite nell’Avviso e nei relativi Allegati, dal 14 gennaio 2013 al 31 luglio 2013.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.