Si informano le imprese e le Associazioni che la Sezione Commerciale dell’Ambasciata del Canada a Roma organizzerà un Forum dedicato alle costruzioni sostenibili il 1 marzo 2013 presso la sede dell’Ambasciata stessa in Villa Grazioli, Via Salaria 243.
Scopo del Forum è di creare una piattaforma di scambio di informazioni e tecnologie tra aziende ed enti di ricerca canadesi ed italiani al fine di sollecitare gli investimenti bilaterali e l’adozione di nuove tecnologie di costruzione, di prodotto e di processo in entrambi i Paesi. L’innovazione infatti è una delle priorità del Governo del Canada.
Inoltre, l’infrastruttura nonchè le costruzioni e la pianificazione urbana sostenibili rientrano tra i settori considerati di maggior rilievo per lo sviluppo economico futuro dei nostri Paesi.
Tra i relatori canadesi al Forum spiccano il Presidente del Green Building Council Canada, Thomas Mueller, che aprirà il Forum con un discorso d’apertura seguito da rappresentanti del Canada Wood Council, il Quebec Wood Export Bureau, il Governo dell’Alberta, il Ministero delle Risorse Naturali canadesi ed alcune aziende canadesi.
E’ inoltre prevista la partecipazione dell’ANCE insieme al Green Building Council Italia ed alla Provincia Autonoma di Trento.
Le imprese interessate a partecipare possono confermare la propria adesione entro il 22 febbraio p.v. a:
Si trasmettono in allegato il programma dell’iniziativa con la scheda di adesione e l’elenco delle aziende canadesi presenti all’evento .