Forniti dal Ministero del lavoro ulteriori chiarimenti in merito all'utilizzo dei voucher nel lavoro accessorio
Si fa seguito alla comunicazione Ance del 30 gennaio 2013, per informare che il Ministero del Lavoro, con l’allegata nota n. 3439 del 18 febbraio u.s., ha fornito ulteriori chiarimenti in materia di lavoro accessorio, di cui agli artt. 70 e ss. del D. Lgs. n. 276/2003, come modificati dalla L. n. 92/2012 ed in particolare in merito all’utilizzo dei voucher.
Con riferimento, infatti, alla limitazione temporale introdotta dalla Riforma Fornero, che consente l’utilizzo dei buoni lavoro entro 30 giorni decorrenti dall’acquisto degli stessi, il Dicastero ha precisato che tale disposizione potrà essere operativa solo nel momento in cui l’Inps avrà modificato le procedure, anche telematiche, di inoltro dei voucher medesimi.
Pertanto, nelle more della definizione delle procedure in questione, trovano applicazione le previgenti indicazioni che non limitano temporalmente l’utilizzabilità dei voucher acquistati, ferme restando le nuove limitazioni di carattere economico.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.