L’Ambasciata d’Italia a Baghdad informa di aver ricevuto dal Ministero dei Trasporti iracheno un avviso di prequalifica relativo alla progettazione e costruzione di un aeroporto, nazionale ed internazionale, a Kerbala, provincia distante da Baghdad circa un centinaio di chilometri, in direzione sud-ovest.
Il progetto, il cui finanziamento è inserito nel Bilancio Generale dello Stato, prevede 3 lotti per la creazione di infrastrutture “Airside”, “Landside”, oltrechè di “Utilities”.
Requisiti essenziali per poter partecipare alla presente prequalifica sono:
1) la realizzazione di almeno 3 progetti analoghi a quello/i per cui si intende partecipare, individualmente o in joint-venture con altre società, che siano stati completati nel corso degli ultimi dieci anni per un valore totale di 300 milioni di US$;
2) un giro di affari medio annuo di 300 milioni di US$ relativo all’ultimo triennio 2009-2011.
I documenti di prequalifica saranno disponibili in lingua inglese gratuitamente dal 25 maggio p.v. previa richiesta al Ministero dei Trasporti iracheno all’indirizzo email:
meia@motrans.gov.iq.
La data di scadenza per la presentazione delle domande di prequalifica è il 25 giugno 2013, ore 12.00 (orario iracheno), mentre le gare saranno lanciate nel successivo mese di luglio 2013.
Allegato