Autorizzati dal Ministero del lavoro ulteriori 260 milioni di euro per i pagamenti da parte dell'Inps degli ammortizzatori sociali in deroga per i periodi di competenza 2013
Si fa seguito alla precedente comunicazione Ance dell’8 marzo scorso, contenente le istruzioni operative impartite dall’Inps in merito agli ammortizzatori sociali in deroga relativi all’anno 2013, per fornire, in allegato, il messaggio n. 9090/13, attraverso il quale l’Istituto previdenziale ha confermato che il Ministero del Lavoro ha autorizzato, con nota n. 17973/13, l’erogazione, nei limiti di ulteriori 260 milioni di euro, dei trattamenti in deroga per i periodi di competenza 2013, nel rispetto del piano di riparto indicato nella nota in oggetto.
In virtù di quanto sopra, nelle more dell’emissione e dei decreti ministeriali per l’assegnazione delle ulteriori risorse previste dal Decreto Legge n. 54/13, l’Inps potrà erogare i trattamenti in deroga nei limiti delle risorse previste dalla Legge 92/12, pari a 520 milioni di euro più i suddetti 260 milioni di euro.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.