News
La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ospiterà due workshop il prossimo 14 giugno per presentare e discutere la versione aggiornata del documento “Environmental Practices and revised Social Standards on Involuntary Resettlement, Rights and Interests of Vulnerable Groups, Labour Standards, Occupational and Public Health and Stakeholder Engagement”.
La guida sulle pratiche ambientali e sociali è stata sviluppata a seguito dell’adozione da parte della BEI della Dichiarazione di principi e standard ambientali e sociali, un documento di pubblica consultazione, approvato dal Consiglio della Banca nel 2009.
Anche se al momento non è prevista la revisione della dichiarazione, una serie di questioni ha richiesto la revisione della Guida, in particolare in merito alla struttura, all’integrazione della tematica relativa ai diritti umani e questioni di coordinamento con le altre istituzioni finanziarie internazionali.
La giornata sarà divisa in due parti, un workshop al mattino in materia ambientale e un workshop nel pomeriggio in materia di diritti sociali/umani. Entrambi i workshop inizieranno con una presentazione della Guida.
L’attuale guida sulle pratiche ambientali e sociali è reperibile al sito:
http://www.eib.org/infocentre/publications/all/environmental-and-social-practices-handbook.htm.
Per partecipare ai workshop, registrarsi al sito:
http://www.eib.org/infocentre/events/forms/registration-request-form-workshops-on-environmental-and-social-handbook%20.htm.
Per ulteriori informazioni:
http://www.eib.org/infocentre/events/all/workshops-on-environmental-and-social-handbook.htm .
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.