Prorogati al 31 dicembre 2013 i termini per la presentazione delle istanze per l’ingresso in Italia di lavoratori formati all’estero e per la presentazione delle domande di conversione dei permessi per lungo soggiornanti rilasciati da altro Stato UE.
Si fa seguito alle precedenti comunicazioni sulla materia (cfr. News Ance del 2 maggio 2012 e del 28 novembre 2012) per segnalare che sono stati prorogati fino alle ore 24 del 31 dicembre 2013 i termini per la presentazione delle istanze per l’ingresso in Italia di lavoratori formati nei Paesi di origine (ex art. 23 T.U.) e per la presentazione delle domande di conversione dei permessi per soggiornanti di lungo periodo rilasciati da altro Stato UE in permessi di soggiorno per lavoro subordinato e autonomo (ex art. 9-bis T.U.).
E’ quanto reso noto dal Ministero del lavoro e dal Ministero dell’Interno con la circolare congiunta n. 4119/2013.
La proroga dei termini si è resa necessaria poiché le relative quote fissate, rispettivamente, dal DPCM 13 marzo 2012 e dal DPCM 16 ottobre 2012, sono state utilizzate in misura ridotta.
Tutte le informazioni utili sono reperibili sul sito www.interno.gov.it.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.