Un incentivo a continuare sulla nuova rotta di politica economica intrapresa dal Governo arriva dall’ampio editoriale a firma del presidente dell’Ance, Paolo Buzzetti, pubblicato sulle pagine del Sole 24 Ore di sabato 14 settembre.
Negli ultimi provvedimenti in materia di casa e opere pubbliche Buzzetti intravede prime misure concrete capaci di ridare slancio a un settore in grave difficoltà e agganciare la ripresa dell’economia. E’ fondamentale quindi, secondo il presidente dei costruttori, insistere con grande impegno su questa strada. Ma occorre l’impegno di tutti, a cominciare dalla politica e dalle istituzioni a cui gli imprenditori chiedono stabilità e continuità d’azione.
Le cose da fare, infatti, sono ancora molte, a cominciare da un coraggioso piano di investimenti in infrastrutture che porterebbe alla crescita del 3 % del pil e consentirebbe di fare cose necessarie per il Paese come la messa in sicurezza di scuole, territorio ed edifici pubblici. Una terapia d’urto per l’ammodernamento e l’efficientamento del Paese che garantirebbe in breve tempo la ripresa del mercato e dell’occupazione.
In allegato editoriale di Paolo Buzzetti
12936-Sole 24 Ore 14 settembre.pdfApri