Svolto a Bruxelles l'incontro del Consiglio Europeo per definire un coordinamento tra gli Stati membri in materia di politica anche economica e sociale
Si è svolto a Bruxelles, il 24 e 25 ottobre u.s., l’incontro del Consiglio Europeo per definire un coordinamento tra gli Stati membri in materia di economia digitale innovazione e servizi, politiche economiche e sociali, sviluppo dell’unione economica e monetaria e gestione dei flussi migratori, di cui si allega la nota contenente i relativi orientamenti.
Con riferimento, in particolare, agli interventi in materia di politica economica e sociale, il Consiglio ha ribadito la necessità di intervenire al fine di contrastare la disoccupazione giovanile quale obiettivo fondamentale della strategia dell’UE per promuovere la crescita, la competitività e l’occupazione.
Nel ricordare che l’iniziativa a favore della disoccupazione giovanile dovrà essere operativa entro gennaio 2014, è stata richiesta la rapida attuazione della garanzia per i giovani nonché della dichiarazione del Consiglio sull’Alleanza europea per l’apprendistato.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.