Il prossimo 13 dicembre si terrà presso la sede ANCE di Roma il convegno “La certificazione della qualità nella qualificazione per i lavori pubblici”, organizzato dall’Associazione Italiana Cultura Qualità
Si terrà a Roma la mattina del 13 dicembre prossimo, presso la sede ANCE di via Guattani 16, il convegno “La certificazione della qualità nella qualificazione per i lavori pubblici”, organizzato da AICQ (Associazione Italiana Cultura Qualità), settore Costruzioni Civili.
Il convegno, a partecipazione libera e gratuita, intende focalizzare l’attenzione degli operatori del settore (stazioni appaltanti, organismi di certificazione, società di attestazione, imprese di costruzioni) sulla tematica della conservazione dei requisiti di partecipazione alle gare pubbliche da parte delle imprese di costruzioni in un momento di profonda e persistente crisi del settore.
Verranno in particolare esaminati gli interventi predisposti dal legislatore che, con il decreto “del Fare”, ha esteso a tutto il 2015 il cosiddetto “bonus decennale” che consente alle imprese di qualificarsi sulla base dei requisiti degli ultimi dieci anni, e da ACCREDIA che, con la recente revisione del documento prescrittivo RT 05, ha regolamentato in modo più favorevole alle imprese il mantenimento e/o il rinnovo della certificazione qualità anche in assenza di cantieri operativi.
Il programma del convegno e la scheda di iscrizione sono contenuti nella brochure allegata alla presente nota.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.