Al via i contributi 2014 a favoredei Consorzi per l’internazionalizzazione per lo svolgimento di attività promozionali, da realizzarsi nel periodo 1/01/2014 – 31/12/2014.
Il Decreto Direttoriale del 10 gennaio, qui allegato, individua le spese ammissibili, le modalità, i termini e i modelli per la presentazione della domanda e per la rendicontazione di spesa.
Il termine ultimo per presentare la domanda è il 15 marzo 2014.
I contributi sono finalizzati a sostenere lo svolgimento di specifiche attività promozionali, di rilievo nazionale, per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese realizzate dai Consorzi per l’internazionalizzazione, anche attraverso contratti di Rete con piccole e medie imprese non consorziate.
L’agevolazione, concessa a fondo perduto, non potrà superare il 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, deve prevedere una spesa ammissibile non inferiore a € 50.000,00 e non superiore a € 400.000,00 e deve coinvolgere, in tutte le sue fasi, almeno cinque PMI consorziate provenienti da almeno tre diverse Regioni italiane, appartenenti allo stesso settore o alla stessa filiera.
E’ possibile prevedere il coinvolgimento, attraverso un contratto di Rete, di PMI non consorziate, purché in numero non prevalente rispetto a quello delle imprese consorziate coinvolte.
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il MISE:
Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni ed i moduli per la presentazione della domanda di contributo.
14569-All. 1 DECRETO_CONSORZI_2014.pdfApri