Si informano le imprese e le Associazioni che Confindustria, in collaborazione con ISPAT, l’Agenzia Turca per la Promozione degli Investimenti, organizza il prossimo 6 marzo p.v. una Country Presentation sulla Turchia, volta ad approfondire le opportunità di investimento e cooperazione industriale ed economica.
Il seminario avrà inizio alle 9.30 e si terrà presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia 30 – Roma).
La Turchia, con una crescita del PIL, che nel secondo trimestre del 2013, è stata del 4,4%, continua a mostrare segnali di espansione economica. Il Paese rappresenta uno dei mercati prioritari dell’area del Mediterraneo e l’attuale Governo mira a farlo diventare una delle prime 10 economie al mondo entro il 2023 attraverso l’aumento delle esportazioni, l’attrazione degli investimenti esteri e il miglioramento delle infrastrutture nazionali per l’energia e il trasporto.
Il seminario mira a fornire un quadro sulle opportunità derivanti dai programmi pubblici di sviluppo delle infrastrutture, dell’energia e della sanità, oltre ad individuare le possibilità di sviluppo del settore privato legate a questi ambiti di attività.
Al termine del seminario si terranno gli incontri individuali con gli esperti dell’Agenzia turca per la promozione degli investimenti (ISPAT) nel corso dei quali sarà possibile approfondire tematiche di interesse specifico e conoscere le modalità di accompagnamento e sostegno per la realizzazione di investimenti in Turchia. Le imprese interessate ad incontrare ISPAT dovranno indicarlo nell’apposito form di seguito riportato.
Si trasmette di seguito:
– bozza di programma;
– note sintetiche su settori focus (Infrastrutture ed Energia);
14823-All. 1 programma.pdfApri