Le Conferenze Stato-Regioni e Unificata, si riuniranno il 22 gennaio prossimo, con all’ordine del giorno, tra l’altro, i seguenti argomenti:
Conferenza Stato Regioni:
Accordo tra Governo e Regioni sul documento recante: “Linee guida per i tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione”.
Intesa sullo Schema di decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti recante il riparto del Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Annualità 2015.
Intesa sullo Schema di decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca concernente la definizione di un quadro operativo di riconoscimento a livello nazionale delle qualificazioni regionali e delle relative competenze, nell’ambito del Repertorio nazionale dei titoli di istruzione e formazione e delle qualificazioni professionali di cui all’articolo 8 del decreto legislativo 16 gennaio 2013, n.13.
Conferenza Unificata:
Parere sul Programma Statistico Nazionale (P.S.N.) per il triennio 2014-2016. Aggiornamento 2016.
Parere sullo Schema di decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, recante il riparto del Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli e la definizione di criteri e delle priorità da rispettare nei provvedimenti comunali emanati in materia. Annualità 2015.
Intesa sulla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri, recante “Indirizzi operativi inerenti la predisposizione della parte dei piani di gestione relativa al sistema di allertamento nazionale, statale e regionale, per il rischio idraulico ai fini di protezione civile di cui al decreto legislativo 23 febbraio 2010, n. 49 di recepimento della Direttiva 2007/60/CE.
Parere sullo Schema di decreto del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo recante approvazione del Piano strategico “Grandi Progetti Beni culturali -2014”.