In Aula della Camera dei Deputati è stata presentata un’Interrogazione a risposta scritta al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro delle Infrastrutture (4-09808 a firma dell’On. Gaetano Nastri del Gruppo Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale).
Nelle premesse dell’Atto di controllo vengono riportati i dati dell’Osservatorio congiunturale ANCE sull’ulteriore riduzione degli investimenti infrastrutturali e sugli interventi sblocca-opere, pari a 20 miliardi di euro di cui 15 già disponibili e 4,5 reperibili nell’ambito del Piano ANCE sui cantieri attivabili.
Al riguardo, viene chiesto al Governo:
“se trovino conferma le rilevazioni riportate dal quotidiano « Il Sole 24 Ore » secondo le quali l’edilizia continua a riscontrare difficoltà in termini di ripresa economica, come confermato dall’Osservatorio congiunture dell’ANCE, secondo cui, sia nel 2015 che nel 2016, non emergeranno significativi segnali d’inversione di tendenza; in caso affermativo, quali iniziative urgenti e necessarie intenda il Governo intraprendere, al fine di sbloccare le opere contenute nel programma riportato dal quotidiano « Il Sole 24 Ore », anche tenendo conto dei suggerimenti evidenziati dall’ANCE, la cui analisi indica una serie di misure finanziarie in grado di attivare gli interventi già individuati”.
In allegato Interrogazione a risposta scritta 4-09808
Per le ulteriori Interrogazioni, Mozioni e Risoluzioni presentate in Parlamento si veda, da ultimo, la Notizia “In Evidenza” Atti di indirizzo e controllo n. 26/2015
21364-Interrogazione a risposta scritta 4-09808.pdfApri