La Cnce pubblica alcuni chiarimenti sulla nuova procedura del Durc on line con specifico riferimento alle imprese non risultanti iscritte alle Casse Edili
Si allegano, per opportuna conoscenza, le circolari nn° 34 e 35/2015 della CNCE relative alla nuova procedura di Durc On Line, contenenti alcuni brevi chiarimenti in merito alle imprese con CSC edile non iscritte alle Casse Edili, e per le quali non risulti sussistere l’obbligo di iscrizione nonché con riferimento a quelle imprese che risultino non iscritte alle Casse Edili ma obbligate ai fini della regolarità contributiva.
Quanto al primo caso, riguardante imprese comunque in possesso di CSC edile, è stata inserita nella procedura la nuova funzionalità di “non competenza” dichiarata dalle Casse Edili, che a breve permetterà l’emissione di un documento senza l’esito relativo alle Casse stesse (circ.n° 34).
Quanto agli altri casi, la circolare n. 35 si rifà ai principi espressi nelle Regole Casse Edili, approvate lo scorso mese di luglio, in merito alle condizioni di regolarità per le imprese non iscritte.
Si rinvia ai documenti allegati per gli opportuni approfondimenti.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.