Presentato nell’ambito della Seconda Giornata Education un Vademecum sul nuovo sistema di alternanza scuola-lavoro.
Il 13 ottobre scorso si è tenuta, presso l’università Luiss di Roma, la Seconda Giornata Education, volta ad approfondire, alla luce delle previsioni del Jobs Act e della legge n. 107/2015, nota come “La Buona Scuola”, le novità relative all’alternanza scuola-lavoro.
Nell’ambito della manifestazione, cui ha partecipato, tra gli altri, il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, è stato presentato un Vademecum sul tema, al fine di fornire istruzioni sul processo di riforma in atto del sistema educativo, che vede nella formazione sul lavoro uno dei suoi punti più innovativi e caratterizzanti.
Il manuale, nel sottolineare l’importante ruolo dell’alternanza nel rilancio della competitività del Paese, offre suggerimenti pratici per le imprese, nonché una rassegna di buone pratiche, provenienti dalle Associazioni industriali di Confindustria, tra cui l’Ance, che rappresentano modelli di riferimento dell’integrazione scuola-lavoro.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.