Sottoscritto dal Miur e da Confindustria il Protocollo sull’alternanza scuola-lavoro, volto a rafforzare la sinergia tra istituzioni formative e imprese, al fine di favorire l’occupazione giovanile.
Si fa seguito alle precedenti comunicazioni sulla materia, per segnalare che, il 27 novembre scorso, nell’ambito della manifestazione “Job&Orienta”, il Miur e Confindustria, alla luce della legge n.107/2015, hanno siglato uno specifico Protocollo sull’alternanza scuola-lavoro, disponibile in allegato.
L’intesa ha la finalità di rafforzare il raccordo tra le istituzioni formative e le imprese, attraverso la co-progettazione dei percorsi didattici, la diffusione delle best practices, il monitoraggio delle attività di alternanza.
Si preannuncia, nel merito, che, al fine di implementare lo strumento dell’alternanza anche in edilizia, l’Ance è in procinto di sottoscrivere, con il medesimo dicastero, un apposito Protocollo per il settore.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.