Dopo il varo da parte del Consiglio dei ministri, il nuovo Codice di contratti pubblici è all’esame di commissioni parlamentari, Consiglio di Stato e Conferenza unificata, per poi avere, entro il 18 aprile prossimo, il via libero definitivo.
Si tratta di una importante opportunità di trasformazione del mercato delle opere pubbliche.
La definizione del nuovo Codice può infatti contribuire concretamente alla costruzione di un quadro regolatorio che favorisca la creazione di un mercato efficiente, trasparente e di qualità, nel quale agiscano attori qualificati – stazioni appaltanti, progettisti e imprese- che possano rendere il public procurement una efficace leva di sviluppo del Paese e di stimolo all’innovazione.
Un tema che merita un ampio approfondimento e che sarà al centro del seminario promosso dall’Ance dal titolo “Il Codice dei lavori pubblici: un nuovo inizio”, in programma per il prossimo 30 marzo a Roma, nella sede dell’Associazione, in via Guattani 16.
L’incontro, a cui parteciperanno i principali protagonisti della stesura della nuova regolazione, vuole costituire un momento di analisi e scambio di idee prima della definitiva approvazione del Codice e in vista della elaborazione delle linee guida da parte dell’Anac.
Programma allegato
24144-Programma del seminario.pdfApri