Si informa, su segnalazione di Confindustria, che ogni mercoledì mattina, sul canale radio RTL 102.5 (ore 7.45-8.15) va in onda il programma “Il Post in fabbrica”, che ha la finalità di mettere in contatto diretto imprenditori e giovani a fini occupazionali, con la promozione delle professionalità più richieste dalle imprese.
Gli imprenditori, nel descrivere la loro azienda, hanno la possibilità di offrire opportunità di lavoro e i giovani in ascolto di inviare i loro CV attraverso la piattaforma della società di intermediazione Unimpiego.
Il progetto si inserisce nella più ampia strategia di Confindustria volta a ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro, con l’obiettivo di rispondere efficacemente al fabbisogno delle imprese, in particolare, di oltre 300mila tecnici nei prossimi cinque anni.
Nel riportare il link https://www.youtube.com/watch?v=C4XVNV-i0rs alla puntata del 9 maggio scorso, nella quale è intervenuto il Vicepresidente di Confindustria con delega al Capitale umano, Giovanni Brugnoli, si invitano le imprese del sistema Ance, interessate a partecipare al programma, ad inoltrare apposita richiesta all’indirizzo relazioniindustriali@ance.it, al fine di segnalare, come richiesto, la relativa candidatura a Confindustria.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.