“Giovani professionisti e pratiche edilizie” è il titolo del workshop che si terrà venerdì 15 giugno alle ore 9.00 a Catania, presso la sede dell’Associazione, e vedrà riuniti per un’intera giornata i giovani iscritti dell’Ance Catania, e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri.
Scopo dell’iniziativa è supportare la formazione tecnica, con un approccio prevalentemente pratico, sugli iter autorizzativi e sulle attività dello Sportello Unico dell’Edilizia (Sue).
Dopo l’introduzione a cura del presidente del Gruppo Giovani dei Costruttori etnei Giuseppe Alì, e dei consiglieri delegati degli Ordini Antonio Brunetto (Ingegneri) e Igor Nastasi (Architetti) – in programma alle 9.00 nella sede dell’Ance (viale V. Veneto 109) – si proseguirà con un sopralluogo in Piazza Lincoln, dove saranno visionati possibili casi studio; nel pomeriggio invece verrà attivato un laboratorio con simulazioni ed esempi di pratiche edilizie.
In entrambi i momenti parteciperà il direttore dell’Ufficio comunale di Urbanistica Biagio Bisignani.
La fase pomeridiana sarà aperta, alle 15.30, dai saluti istituzionali e continuerà con una relazione tecnica curata dai consulenti dell’Ance su titoli abilitativi e autorizzazioni.
In allegato locandina e programma dell’evento.