Si terrà lunedì 29 ottobre a partire dalle ore 09.00 presso la sede dell’ANCE (via Guattani 16 – Roma), una Country Presentation settoriale sulla Costa d’Avorio.
L’iniziativa è stata organizzata in stretto raccordo con le Ambasciate d’Italia in Costa d’Avorio ed ivoriana in Italia, con il supporto della Farnesina e dell’ICE-Agenzia e con la collaborazione di Confindustria, Assafrica, Anie, Anima, OICE, Africa e Affari.
L’obiettivo è quello di intensificare la collaborazione italo-ivoriana sulle concrete opportunità legate al settore dei lavori pubblici, con un particolare accento sulla realizzazione di strade e autostrade, gestione delle acque, nonché di alloggi, utilizzando anche finanziamenti dell’African Development Bank.
Il programma della mattinata (cfr. allegato) si articolerà in una serie di interventi da parte dei numerosi ed illustri ospiti ivoriani e si concluderà con un networking lunch.
Sarà presente Emmanuel Essis, Segretario di Stato presso la Presidenza della Repubblica per la promozione degli investimenti ed il sostegno all’imprenditoria.
Si allega una lista di progetti in PPP ed un breve Company Profile della CEPICI (Centre de Promotion des Investissements en Côte d’Ivoire), della ONEP (Office National de l’Eau Potable) e della AGEROUTE (Agence de Gestion des Routes).
Le aziende interessate possono confermare la propria partecipazione, indicando il nominativo di un proprio qualificato rappresentante, alla Direzione Affari internazionali e lavori all’estero (estero@ance.it).